mercoledì 30 settembre 2009

Good Luck Vicenza, a Bassano

Segnaliamo sul blog, con ritardo, la proiezione del documentario che ha avuto luogo a Bassano del Grappa, sabato 26 settembre, in via SS Trinità.
Una bella proiezione, all'aperto, nel contesto del festival "Territori, tre giorni di politica dal basso" organizzato da alcune realtà bassanesi, fra cui Progetto Zero Più, Color Café e Gaspaccio, il gruppo d'acquisto solidale di Bassano che ci ha offerto ottimi rinfreschi e vino.
Almeno settanta persone hanno partecipato alla proiezione, molti si sono avvicinati al banchetto dei Dvd e ne hanno comprati, e soprattutto hanno voluto intrattenersi con noi chiedendoci del film, e di cosa sta accadendo al Dal Molin.
Nel nostro piccolo, crediamo di avere fatto qualcosa di utile (che è merito soprattutto dei ragazzi che hanno organizzato la tre giorni): per la prima volta in una città così vicina geograficamente a Vicenza come Bassano si è parlato del presidio No Dal Molin di Vicenza e della sua lotta, così come del presidio di San Pietro di Rosà contro la Zincheria Valbrenta, distante pochi chilometri da Bassano (rappresentato anche dal documentario La Mal'Ombra proiettato in quei giorni).
Un festival, una proiezione, un dibattito, una piccola breccia nel conformismo dell'informazione ufficiale.

Nessun commento: